venerdì 12 giugno 2009

E li chiamiamo animali..

"Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato" -Schopenhauer-
"Se fosse possibile incrociare l'uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto" - M. Twain


Ho preso una nuova cagnolina.. CHEOPE.. arriva da un maltrattamento.. arriva dalla Puglia.. aveva del fil di ferro intorno al collo che ormai era diventato un tutt'uno con la pelle.. ma nonostante questo è stata capace di credere ancora nell'uomo..

Ho girato diversi canili e mai avrei immaginato di vedere cosi tanti cani.. ho girato vari siti internet.. chiesto.. ho trovato questa ragazza meravigliosa, Claudia, che si occupa di cani e gatti spagnoli.. perchè in "quello stato" gli animali in canile nn hanno nessun diritto.. dopo 10 giorni vengono UCCISI!!! 10 giorni per decidere della loro vita.. se cosi fosse anche per gli uomini in italia nn avremmo piu anziani che sono in casa di riposo.. eppure ci possono regalare molto.. memorie.. ricordi.. parole.. giochi e carezze proprio come i cani e i gatti..
qualcuno mi darà della pazza per l'associazione che ho fatto ma non mi interessa..
AMO GLI ANIMALI E NON ME NE VERGOGNO!
purtroppo non sono stata d'aiuto a Claudia xche Cheope si era gia presa un pezzo del mio cuore.. ma se volete, se potete se qualsiasi cosa fate un giro qui:
http://appelliperloro.blogspot.com/

un abbraccio a questa donna splendida!

12 commenti:

Antonella ha detto...

Secondo me non hai sbagliato ad abbinare anziani e animali (cani in questo caso)....hai solo dimenticato i bimbi piccoli!

Tutti e tre i "gruppi" hanno una cosa in comune...vivono istintivamente...cioè nel modo più puro della parola....secondo istinto.

Mangiano quando hanno fame, bevono quando hanno sete...piangono se sono tristi o spaventati...ridono se sono felici...

Osservali e vedrai che mi darai ragione....solo che poi i bimbi crescono e cambiano, gli anziani "invecchiano" e muoiono....e i cani continuano ad essere istintivi...

Continua ad essere cosi, cerca di non cambiare mai!

Un abbraccio
Antonella

ziamaina ha detto...

Ciao Gloria, sono la "titolare" del blog appelliperloro e volevo ringraziarti per il tuo sostegno agli animali bisognosi, per il tuo amore che si manifesta in maniera così splendente e per quella meravigliosa frase "AMO GLI ANIMALI E NON ME NE VERGOGNO!" con cui sintetizzi in maniera significativa ciò che muove tutte/i noi animalisti convinti e irriducibili :-)
Un abbraccio forte, buona giornata, splendida anima =^_^=

Anonimo ha detto...

GLoria....io lavoro con gli anziani e ti garantisco che il paragone è calzante!!!! e come anto, associo anche i bimbi!!!!
10 giorni....assurdo!!!!
quando ero piccola ho raccolto tantissimi animali abbandonati.....e poi li ho fatti adottare!!!!! ora sto aspettando che arrivi la nostra cagnetta.....

I Sogni nel Cassetto ha detto...

Sono felice perchè ora CHEOPE avrà amore, tanto amore!
Finalmente la fortuna ha girato dalla sua parte.
Un forte abbraccio! Lara

Silvana Torchio ha detto...

cara Gloria, animali, anziani, bambini hanno molto in comune, non hai davvero sbagliato! purtroppo con gli animali è facile se non servono si abbandonano e si abbattono! ammiro tantissimo i volontari come Claudia e Mena che si danno così tanto da fare per una missione quasi impossibile... eppure come ricorda il titolo del tuo blog le piccole gocce fanno il mare! vedo dalla foto che Cheope non ha smesso di mangiare le scarpe!
sono contenta di averti conosciuta!
un bacio
Silva

Unknown ha detto...

cheope è bellissima...brava gloria...

Gloria ha detto...

grazie ragazze.. è bello sapere che siamo in tante a pensarla cosi.. appena ho tempo aggiorno un po il blog.. ho un po di cose in mente :)

Roberta ha detto...

fai molto bene ad amare gli animali!!
dimenticavo.... vai a fare un giro sul mio blog... sorpresa!!
baci

Unknown ha detto...

Che meraviglia!
Fortunata Cheope!
Per il resto davvero, condivido ogni tua parola!
Un grande abbraccio a te ed alla new-entry in famiglia!

fiorelabs ha detto...

gloxina bellaaaaa... volevo dirti che il pandino l'ho preso dalla HDC... c'è anche la giraffa e l'elefante, costano poco mi sembra sui 2/3€
baciotti dolcezza!!!!
fiore

fiorelabs ha detto...

ahhh.. ma certo che ho una fustella, è una nestabilities!
Per farle uso publisher... è facilissimo!
baciotti
fiore

Illy ha detto...

Glo, io non posso che essere d'accordo con te, amo tantissimo gli animali, ma tanto tanto tanto, senza i miei cicci mi sento molto sola in questa casa e sono contenta quando vedo la mia ciccia a casa dei miei... oggi in pausa pranzo abbiamo dormito insieme... le voglio un mondo di bene...
Un bacione grandissimo ai tuoi dolci cani e un bacione speciale sul naso a Cheope
smack!