giovedì 9 aprile 2009

la ruota nn gira..

il titolo è un chiaro riferimento al mio post di ottobre 2008 .. era un periodo sfigato e Gloria gentilmente mi aveva mandato un Gufetto antisfiga.. ecco mi sa che la sua magia si è esaurita..

scusate ma mi devo sfogare..

allora l'8 febbraio decido di andar in "montagna" vicino a casa mia per far giocare benny sulla neve con ste.. al rientro un simpatico vecchietto mi tampona.. nn una ma due volte!!!! tutta la mia paura è rivolta a benny (sarò ridicola per qualcuno di voi ma è il mio cagnolone e gli voglio un bene dell'anima).. per fortuna lui è tranquillissimo e non si è fatto male.. porto la macchina in carrozzeria.. portellone da cambiare, paraurti idem e telaio da sistemare.. due settimane e mezzo senza macchina.. una strana carta da firmare per il pagamento diretto (che ora so cosè e a cosa serve) e via..

il 3 marzo la mia macchina viene "ricoverata" in officina.. cuscinetto completamente da rifare per colpa delle mille buche che ci sono per strada e pompa della frizione (o qualcosa di simile) scoppiata.. qui purtroppo devo pagare io.. 300euro.. va bhe.. altri 3 giorni senza macchina..

nel mentre convivo da giugno scorso con un riversamento di sangue sotto l'unghia del mio alluce.. non fa male quindi nessun problema.. ma ecco che a febbraio compare una macchietta gemella vicino.. ecchecavolo nn potrò aver pestato due volte lo stesso dito.. vado dal medico.. e ovviamente si scopre che nn è un riversamento di sangue (eppure è violetto) ma un bel funghetto trallalero trallalà.. mi da la cura.. 4 pastiglie al giorno di una cosa che finisce per -zolo da prendere per una settimana, poi si sospende per tre, poi si riprende per una, poi si sospende per tre e via cosi fino a quando non si cambia tutta l'unghia.. e va bhe il mio stomaco un po ne risente ma se serve.. si fa..

ultima proprio stamattina.. gia mi son svegliata alla terza sveglia (senza accorgermi di aver spento le altre due) e qui era strano.. esco di casa.. 100 mt e un ragazzo nn rispettando lo stop mi entro nella porteria.. squarciandola proprio xche aveva il gancio traino davanti.. va bhe capita.. estraggo la famosissima constatazione amichevole e compilo.. cerco il contratto d'assicurazione per copiare il n. di polizza e....... indovinate?!?!? nn cè.. ma come.. l'8 febbraio c'era.. quindi chi è che mi ha preso il libretto della macchina per veder codici ecc e nn mi ha rimesso a posto tutte le carte!??! ovviamente sia ford che carrozziere nn sanno nulla.. chiamo in assicurazione e mi dicono che senza denuncia nn possono rilasciarmi copia.. quindi domani mi toccherà andare a far denuncia.. almeno ho imparato che ogni volta che ritiro la macchina da qualche parte devo controllare se ci sono tutti i documenti..

va bhe ma nonostante tutto questo continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno.. se mi succedono certe cose è xche mi devono capitare.. la ruota prima o poi girerà..

e sinceramente con tutto quello che succede (un particolare pensiero va all'abruzzo ..) i miei sono mali minori e si puo andar avanti lo stesso..

grazie per aver letto fino a qui.. alla prossima sfiga.. ops al prossimo post! :)

6 commenti:

Gloria ha detto...

e che sfigaaaaa mamma mia..
purtroppo anche per me non è un gran periodo :(
teniamo le dita incrociate e speriamo in bene, l'importante è che anche se la macchina si distrugge, tu stia bene!!

AmicheScrappose ha detto...

cavolo Gloriaaaaaaaaaa!!!!la cosa più bella è che tu sei cmq ottimista!
un bacio grande
sonia

Ciacchina ha detto...

Gloriaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! mi sa che in macchina con te è meglio non venire!!! ;o))
coraggio....spero che il prossimo post rechi solo belle notizie!
ciao
Cris

Lara ha detto...

Ciao Gloria,
penso che con questo tu abbia finito il periodo di sf..., da adesso in poi solo cose positive!
Intanto ti auguro una meravigliosa Pasqua e sicuramente per te si aprirà una straordinaria primavera. Ne sono certa!
Baci Lara

tobina ha detto...

Vuoi una bella notizia? Hai indovinato il secondo errore del mio Lo: era proprio la barca a vela, che avrebbe dovuto essere bianca!!! Dai che con questa piccola cosina abbiamo interrotto il circolo vizioso della sfortuna!
Chiedimi quello che vuoi... tanto lo sai che i miei tempi sono... biblici!!!!!!!! :D

Enri ha detto...

mamma mia Gloria, che sfortuna!!
l'importante però è che tu stia bene
^_^
un bacio